Si è chiuso con grande emozione il primo round del Campionato Italiano Velocità 2026 sulla pista di Misano Adriatico. Il motoclub Fausto Gresini ha risposto “presente” con una nutrita rappresentanza di 26 tesserati suddivisi tra addetti al percorso, servizio medico, meccanici, accompagnatori e componenti dei team, ma soprattutto con il suo giovane pilota della Supersport, Bryan D’Onofrio.

Bryan, in sella alla Yamaha R9 del team D&A Racing, ha raccolto un prezioso bottino di 16 punti conquistando così un meritatissimo 6° posto in classifica generale a pari merito con Antonelli.

Il weekend non è stato semplice per il pilota n 42 che, dopo aver firmato il 12° tempo nelle prove libere di venerdì mattina con 1’40.237, a causa di alcuni intoppi tecnici, ha dovuto purtroppo saltare la sessione di prove di qualifica della Q1. Grazie all’instancabile lavoro dei meccanici e degli ingegneri del team D&A, la moto è stata prontamente riparata, permettendo così a Bryan di scendere in pista per la Q2 del sabato.

Nonostante la mancanza di chilometri fatti sulla nuova R9 e la 15ª posizione finale, durante la Q2, Bryan ha dimostrato determinazione e talento stringendo i denti per trovare il giusto feeling con la moto e la pista. Le prime qualifiche della stagione hanno confermato il potenziale della moto e hanno fornito al team e a Bryan dati preziosi per perfezionare ulteriormente la R9. La vera sfida è arrivata in gara1 dove, dopo una partenza non ideale, Bryan ha messo in campo una rimonta straordinaria, chiudendo al 10° posto sotto la bandiera a scacchi, poi promosso a 9° per la squalifica di un avversario.

Carico di energia positiva e fiducia, Bryan si è presentato a gara 2 con la voglia di spingere ancora di più ottenendo un brillante 7° posto finale. Un risultato che conferma la crescita continua del trinomio pilota-moto-team e fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Bryan, ringrazia il team D&A Racing, gli sponsor, tutti gli addetti ai lavori, i tifosi e amici e ovviamente il motoclub Fausto Gresini per il supporto.

Il risultato del weekend romagnolo, per il nostro motoclub è stato motivo di orgoglio e fiducia per questo promettente inizio di stagione.

Appuntamento quindi al Mugello il 9 e 10 maggio, pronti a vivere un altro capitolo entusiasmante del Civ.

M.c. Fausto Gresini Asd

Comments are closed